1. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Puoi recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti compilando il modulo che trovi nella pagina Resi e Rimborsi
Confermeremo di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso.
Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Ci riserviamo il diritto di designare alcuni prodotti del sito come “non restituibili”. Tale caratteristica verrà riportata sulla pagina dei dettagli del prodotto non restituibile.
2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna.
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
- Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di eventuali accessori spediti assieme ai prodotti.
- I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.
3. Spedizione
I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, utilizzando l’etichetta prestampata fornita dal Venditore e seguendo le istruzioni che troverai all’interno del pacco.
In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
In ogni caso le spese di spedizione sostenute non sono rimborsabili e il costo della spedizione dal tuo domicilio alla Sede del Venditore è a tuo carico.
4. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2022